Tra le azioni di promozione svolte dal Consorzio Lugana ci sono anche attività di incoming rivolte a importatori e distributori.
Nel mese di settembre, abbiamo accolto dieci buyer dagli Stati Uniti, dei professionisti operanti su mercati strategici per il Consorzio e i consorziati.
L’obbiettivo è stato quello di creare un contatto diretto tra operatori e produttori, fornendo ai partecipanti selezionati un’esperienza preziosa ed autentica, dando loro la possibilità e la concreta opportunità per incrementare la conoscenza e promozione della denominazioni Lugana DOC.
Per questo motivo abbiamo coinvolto principalmente aziende che hanno volontà di espandersi ulteriormente in questi mercati.
Durante le prime tre giornate del tour, gli importatori hanno incontrato le aziende e degustato i loto Lugana, scoprendo la loro storia e la loro distribuzione negli Stati Uniti.
Day1: Avanzi, Cantine Scolari, Monte Cicogna, Pasini San Giovanni, Pratello, Selva Capuzza, Sguardi di Terra
Day2: Ceresa, Citari, Corte Sermana, Famiglia Olivini, Marangona, Santa Sofia, Tenuta Roveglia
Day 3: Cantina Patrizia Cadore, Montonale, Nunzio Ghiraldi, Perla del Garda, Poggio al Garda, Valetti, Vigneti Villabella