Scuola Grande della Misericordia, Venezia
La città di Venezia ha inaugurato il 2023 dedicando un evento al vino e alle sue meravigliose storie, ospitando il primo ”Red Carpet del vino” per un evento semplicemente iconico. La prima edizione di Wine in Venice ha seguito il filo conduttore di tre importanti tematiche del settore enologico: Sostenibilità, Innovazione ed Etica.
In una suggestiva location, il Consorzio Lugana – in qualità di main sponsor – ha organizzato una serie di appuntamenti che hanno messo in risalto la Denominazione, i suoi soci ed i suoi vini.
Lugana Lounge:
L’Exclusive International Tasting Lounge ha raccontato la denominazione attraverso dei materiali di allestimento e di comunicazione e ha soprattutto presentato i vini della DOC grazie al prezioso e puntuale servizio eseguito da AIS Veneto. Nello spazio riservato al Lugana DOC, gli ospiti del Consorzio e di Wine in Venice hanno potuto assaggiare i vini del Consorzio e scoprire le peculiarità di una delle DOC storiche del panorama enologico.
Masterclass dedicate al Lugana:
Sabato 28 gennaio “Sensazioni di Lugana”, una degustazione multisensoriale guidata da Alberto Ugolini.
Lunedì 30 gennaio,“Alla Scoperta del Lugana” con Chiara Giovoni.
Walk Around Tasting "Armonie Senza Tempo"
Le aziende partecipanti hanno presentato i propri vini a professionisti e addetti del settore. Ospite speciale dell’evento sarà Valentina Ricci, voce di Radio Deejay che ha accompagnato i partecipanti all’evento durante questa esclusiva esperienza di degustazione.