Hub di Identità Golose, Milano
Mercoledì 25 ottobre l’Hub Internazionale di Gastronomia Identità Golose Milano ha ospitato “Le donne del Lugana”: quattro produttrici dell’omonimo Consorzio che hanno raccontato la loro visione del vino Lugana.
Giorgia Corbari (Tenuta Corbari, Desenzano del Garda), Anna Palvarini (Cantina Corte Anna, Lugana di Sirmione), Ambra Zanetti (El Citera, Peschiera del Garda), Nadia Zenato (Zenato, Peschiera del Garda) sono state le protagoniste di una serata tutta al femminile in cui si intrecceranno saperi e sapori. In degustazione all’aperitivo iniziale anche il Lugana Superiore di Giovanna Prandini (Perla del Garda, Lonato).
La serata si è aperta alle ore 18:00 con un aperitivo e l’assaggio di alcune etichette abbinate a sfiziosi finger food. Alle ore 19, le produttrici si sono presentate in una masterclass condotta da Cristina Mercuri, wine educator diplomata WSET (Wine & Spirit Education Trust), che con l’aiuto delle produttrici ha spiegato le caratteristiche e le personalità dei Lugana in degustazione. Successiva alla degustazione, la cena curata da Edoardo Traverso, Executive Chef dell’Hub Identità Golose Milano, che per l’occasione ha realizzato un percorso speciale in quattro portate, dedicate ai quattro Lugana DOC delle produttrici.
Femminilità, vino e alta cucina: sono questi gli ingredienti che hanno arricchito una pagina importante del racconto del Lugana.