Il ritorno del Lugana a Londra, per il secondo anno consecutivo, ha avuto l’obiettivo di coinvolgere key trade people e stimolare attivamente l’ingresso di nuove referenze nelle carte vino e instaurare un dialogo propositivo tra buyer e sommelier.
Questa volta abbiamo scelto una location centralissima, vicina a London Bridge: Bancone, locale di tendenza a Borough Market, rinomato per la pasta fatta in casa e pluripremiato dalla Guida Michelin. La buyer e la General Manager di Bancone sono state ospiti del nostro evento istituzionale lo scorso settembre e grazie a questo hanno introdotto due produttori in carta iniziando così a raccontare concretamente il Lugana.
Creare, stimolare e motivare dei Lugana Ambassadors sul giusto posizionamento è il primo tassello per costruire il mercato. Per questo abbiamo riproposto la formula del tasting & lunch rivolto a buyer e decision markers della distribuzione /importazione, come a sommelier e GM di ristoranti in target.
Abbiamo lavorato in una duplice direzione:
1 - rafforzare la presenza di chi è già presente sul mercato stimolando quindi l’inserimento in carta e il sell out
2 - dare visibilità ai nuovi produttori non ancora distribuiti in UK introducendo piccoli o medi players
Successivamente al lunch, abbiamo curato uno staff training rivolto agli operatori di Bancone, così che potessero veicolare meglio la DOC, ed abbiamo avviato un consumer tasting per i clienti in loco. I vini degustati sono stati 12
Torna a tutti gli Eventi
Evento Precedente: 20 gennaio
Wine in Venice 2024
Evento Successivo: 26 febbraio
Weintour con Vinum - Monaco / Eurovino